Domani seconda tappa nel porto di Ancona della nave Marella Explorer 2, che aveva inaugurato il 5 maggio la stagione 2019 delle crociere, che è coordinata dall’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale. La nave, della compagnia Marella Cruises, 900 cabine, più di 1.800 passeggeri, arriverà al terminal crociere alle 8 da Spalato, in Croazia, per ripartire alle 18 per Venezia.

La nuova stagione delle crociere si preannuncia già ricca di soddisfazioni. Oggi è arrivata Msc Sinfonia, prima toccata delle 28 programmate da Msc Crociere nello scalo dorico sulle 46 complessive del 2019. In arrivo alle 9 da Dubrovnik, Msc Sinfonia parte alle 18 per Venezia dopo una giornata marchigiana per le 2.900 persone a bordo, 2.200 crocieristi e 700 componenti dell’equipaggio.

Marella Explorer 2 tornerà ad Ancona per altre sette toccate in questa stagione, la prossima domenica 9 giugno. La “sorella” Marella Celebration, entrambi della compagnia di navigazione inglese Marella Cruises, sarà nello scalo dorico altre sei volte. La prossima sabato 15 giugno. Msc Sinfonia approderà ad Ancona tutti i venerdì fino al 22 novembre.