"La sostenibilità si fa strada nelle Marche. L'Anas all'ascolto dei territori" è la quinta tappa della serie di webinar di Anas, realizzata in collaborazione con Ansa, che viene trasmesso oggi alle ore 14.

Intervengono Claudio Arcovito, responsabile sostenibilità e politiche sociali Anas, Nicoletta Antonias, responsabile Infrastrutture sostenibili di Rete Ferroviaria Italiana, e Paolo Testaguzza, responsabile struttura territoriale Anas Marche e Commissario straordinario per il collegamento della statale 16 al porto di Ancona.

"Sostenibilità, infrastrutture e sviluppo dei territori" è il tema della prima parte. Nella seconda parte, dalle ore 15, è in programma una tavola rotonda, moderata da Alessandra Massi, responsabile Ansa Marche, a cui partecipano, in collegamento da remoto, Francesco Baldelli, assessore alle Infrastrutture della Regione Marche, Ida Simonella, assessore ai Trasporti del Comune di Ancona, Vincenzo Garofalo, presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Catone, responsabile Nuove Opere Struttura Territoriale Anas Marche, e Paolo Testaguzza.

Si può seguire l'evento su www.ansa.it/marche e sui canali social facebook e youtube di Anas.