Il presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Rodolfo Giampieri, ha nominato oggi nel Comitato di gestione Gennaro Strever, indicato dalla Regione Abruzzo, e Riccardo Padovano, indicato dal Comune di Pescara.

Gennaro Strever, imprenditore, è presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara. È componente del tavolo nazionale di lavoro di Unioncamere-Uniontrasporti dedicato a “Il sistema logistico: porti e interporti” e vicepresidente di Confindustria Chieti-Pescara. Dal 2018 è anche presidente dell’Ance-Associazione nazionale costruttori edili della provincia di Chieti Pescara. Riccardo Padovano è un imprenditore socialmente impegnato da sempre nell’economia del mare di cui è ottimo conoscitore.

“Siamo molto soddisfatti di queste importanti e qualificate nomine che completano di nuovo la ‘squadra’ del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale – afferma il presidente Rodolfo Giampieri -. Ringraziamo chi li ha preceduti in questo delicato ruolo in quanto il Comitato di gestione rappresenta il cuore delle decisioni strategiche dell’ente. Siamo sicuri che sia Strever sia Padovano porteranno la loro esperienza e professionalità con l’obiettivo comune di sviluppare la blue economy con conseguente crescita economica e occupazionale del territorio”.