Ogni venerdì di giugno alle 18.30 alla banchina San Francesco

 

Un’iniziativa promossa dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale con MARCHE TEATRO/TEATRO DEL CANGURO

Sulla banchina San Francesco del Porto antico, oltre la Fontana dei due soli, con lo sguardo rivolto verso il mare, si potranno ascoltare storie e racconti che parlano di vento, di onde e di pesci. Per quattro pomeriggi, dalle ore 18.30, i bambini potranno immaginare, attraverso la lettura che faranno due attrici, personaggi, luoghi e situazioni che hanno a che fare con il mare, con quell’acqua azzurra che si perde fino all’orizzonte e che avvolge la nostra città. A volte le storie saranno accompagnate da alcuni oggetti e da alcuni pupazzi che le due attrici-animatrici useranno per aiutarsi nel racconto.

 

Ingresso libero – posti limitati

Prenotazione telefonica obbligatoria al numero 071-82805

 

Dalle ore 18 sarà presente anche il Bicilibro dell'Acchiappasogni Teatro per il prestito librario della Biblioteca Ragazzi Novelli-Benincasa di Ancona.

Per entrare nella zona della manifestazione sarà necessario compilare e firmare autocertificazione anti Covid-19 e sottoporsi alla misurazione della temperatura.